Evento al CONVENTO DI ROMACOLO

STORIA DI SERVIZIO E RELAZIONE

I 1000 anni di storia della comunità di Endenna, un cammino che passa anche dal convento di Romacolo, fatto di storia che ci aiuta a capire chi siamo e quali sentieri di vita ha percorso la comunità di Endenna e fatto di servizio caritativo, soprattutto negli ultimi 120 anni di presenza in questo luogo, delle suore della Carità.

Tema dell'evento:

STORIA, SERVIZIO E RELAZIONE

Romacolo 2 ottobre 2022

Evento al convento di Romacolo, terzo dell’anno di celebrazione dei 1000 anni di storia della parrocchia di Endenna.

Hanno partecipato la corale “IMMACOLATA” di Endenna in concerto presentando 10 canti del loro repertorio guidati e diretti dala maestro don Pierangelo.

Sono seguiti 2 video documentari sul convento per poi chiudere la giornata con la collaborazione dell’associazione “NON SOLO SOGNI” che ha predisposto anche un rinfresco.

Video documentario storico che ci aiuta a capire  l’attuale presenza delle suore della Carità.

• Da Endenna a Romacolo, da Romacolo a Endenna una storia che ci unisce
    • Storia che racconta di un cammino per costruire nuova storia fatta di relazioni costruite sulla vita di oggi e proiettate ad una crescita comunitaria per il domani.

Il video intervista alle suore del convento di Romacolo che ci aiuta a capire e riflettere:

• Un luogo dove il servizio caritativo è la sua essenza
  • Cammino fatto di relazioni dove nessuno deve rimanere indietro.
  • Ma anche un luogo aperto alla comunità al di la dei suoi confini
  • OASY di pace e serenità
  • Relazioni tra persone per accogliere i bisogni dell’altro, del prossimo, senza pretendere, ma semplicemente dare con amore e serenità